PER CORRETTEZZA APPARE D'UOPO RIPORTARE ALCUNI PICCOLI DETTAGLI IN QUANTO, I SOLITOI "SINISTRI" HANNO CONTESTATO L'INTERVENTO AMERICANO IN VENEZUELA !
Naturalmente ignorando i milioni di Venezuelani i quali, riusciti a scappare da quiell'inferno e giungere in USA, stanno ancora festeggiando per la caduta di quel tremendo regime.
Pregasi leggere qua sotto:
Il sogno collettivista è finalmente naufragato contro lo scoglio della realtà, nel modo più fragoroso e meritato possibile.
Il Venezuela, che negli anni '70 era tra i 20 Paesi più ricchi del mondo con un PIL pro capite superiore a quello di gran parte d'Europa, ha chiuso oggi il capitolo più buio della sua storia con la cattura di Nicolás Maduro.
Per chi crede nella libertà e nel mercato, questa non è solo cronaca, ma la conferma che il "Socialismo del XXI Secolo" è stato il più efficiente tritacarne di ricchezza e dignità umana mai visto in tempo di pace.
Tutto era iniziato con le solite promesse di giustizia sociale, ma i numeri raccontano la verità di un regime che ha divorato la nazione.
Sotto Maduro, il PIL è crollato di oltre il 75%, una devastazione superiore a quella della Grande Depressione. Per finanziare il proprio potere, il regime ha scatenato un'iperinflazione che nel 2019 ha toccato il picco folle del 344.000%, riducendo i risparmi di una vita a carta straccia e il salario minimo a meno di 2 euro al mese.
Oggi il 94% della popolazione vive in povertà e oltre 7,7 milioni di persone sono fuggite dal Paese: una diaspora biblica causata non dalle sanzioni, ma da un'ideologia che odia l'individuo.
Ma la distruzione economica è stata possibile solo grazie a un controllo politico brutale e illegittimo. Maduro non ha governato per consenso, ma attraverso il furto sistematico della democrazia.
Nelle ultime elezioni del 2024, il regime ha messo in scena una farsa spudorata: mentre i verbali raccolti dall'opposizione (l'80% del totale) mostravano una vittoria schiacciante di Edmundo González con il 67% dei voti, Maduro si è autoproclamato vincitore senza fornire uno straccio di prova, bloccando gli osservatori internazionali e oscurando i dati.
A questo si è aggiunta una repressione sanguinosa documentata dalle Nazioni Unite e da Amnesty International: esecuzioni extragiudiziali, torture sistematiche (anche contro minori) e oltre 15.000 detenzioni arbitrarie per motivi politici dal 2014.
Maduro era indifendibile.
Commenti
Posta un commento