ALL. NR. 137) BERLUSCONI: LA CASS. PONE FINE AD UN TORMENTO GIUDIZIARIO DI 35 ANNI !

 La recente sentenza della Cassazione ha respinto il ricorso della Procura di Palermo, escludendo definitivamente qualsiasi legame tra Silvio Berlusconi, Marcello Dell'Utri e Cosa Nostra, confermando le decisioni precedenti che rigettavano la misura di prevenzione della sorveglianza speciale e la confisca dei beni. La corte ha affermato che le ipotesi di legame tra i due e la mafia erano "un teorema illogico e non dimostrato" e che non esistono elementi per stabilire un collegamento economico o relazionale. La sentenza è stata interpretata da alcuni, tra cui Forza Italia e Barbara Berlusconi, come la fine di una lunga persecuzione giudiziaria e una "ristabilita verità". 

  • Sentenza della Cassazione: La Suprema Corte ha respinto il ricorso della Procura di Palermo contro la decisione d'appello che aveva negato la sorveglianza speciale e la confisca dei beni di Marcello Dell'Utri.
  • Conclusione dei giudici: La Cassazione ha escluso definitivamente qualsiasi legame tra Silvio Berlusconi, Marcello Dell'Utri e Cosa Nostra, definendo l'ipotesi di collegamento un "teorema illogico e non dimostrato".
  • Implicazioni: La sentenza chiude un capitolo giudiziario durato decenni, confermando l'assenza di prove che supportassero le ipotesi di un collegamento tra il patrimonio di Dell'Utri (anche per tramite di donazioni da Berlusconi) e la mafia.
  • Reazioni: La pronuncia è stata accolta come una svolta, con esponenti di Forza Italia che parlano di "verità ristabilita" e la figlia di Berlusconi, Barbara, che la definisce la "fine di una persecuzione". 

Commenti

Post popolari in questo blog

ALL. NR. 133) VENTICINQUE ANNI DI BELLISSIMI RICORDI POI........................!!!!!!!

ALL. NR. 66) PARE SI POSSA DIRE CHE I CARABINIERI SCRIVONO IL FALSO !

ALL.NR. 59) PER CONOSCERE BENE LE NOTE "TOGHE" ITALIANE !