ALL. NR. 128) STRANIERI ED ESPULSIONI ECCO PERCHE' NON SE NE FANNO PIU' !

 STRANIERI ED ESPULSIONI;

NELLE DETERMINATE MATERIE..........
Occorre sempre avere la necessaria contezza di qualsiasi dettaglio altrimenti si parla a vanvera senza mai capire l'essenza del problema:
Sino alla metà del '98, la "Espulsione" era un provvedimento amministrativo e problemi ve ne erano "ZERO" !
Dalla metà del '98, la stessa "Espulsione" con la legge "Turco-Napollitano" (Due nomi una garanzia), fu tramutata in provvedimento "Giudiziario" !
Questo ovviamente ha comportato tutta la serie di lungaggini che ha la "Giustizia Italiana" ed in pratica, poichè devono decidere i "Giudici", di "Espulsioni" non ne vengono fatte più !
NON MI SEMBRA che, far tornare quel provvedimento nuovamente amministrativo, sia una cosa da richiedere chissà quali menti, è sufficiente annullare quel provvedimento e stop !
Inoltre si ricorda che sino al '98, in ogni Questura medio-grande, era presente una "Squadra-Espulsioni" la quale si faceva carico di tutti gli accompagnamenti, (Sino sull'aereo), degli stranieri colpiti da provvedimento di espulsioni al quale non avevano ottemperato subito !
Inoltre tutti gli stranieri erano in possesso di passaporto poichè giungevano nel nostro paese in aereo !
ADESSO INVECE, DA CIRCA 20 ANNI, le note "Navi-Taxi" (ONG), hanno visto che gli stranieri rendono più della droga ed ecco qua la situazione nella quale si trova il paese.
Non capisco perchè il governo ignori questa evidente e velocissima soluzione ossia:
"FAR TORNARE LE ESPULSIONI, PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI" E STOP !
I "Giudici" già fanno danni a non finire in tutto il resto ove sono chiamati a pronunciarsi quindi, "Sgravarli" di questo "Sovraccarico (Che non hanno mai avuto tra le loro competenze, gioverebbe anhe al sistema Giustizia" !
Tutto qui.
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Sì, è corretto. Fino al 1998, l'espulsione era un provvedimento amministrativo, gestito principalmente dalla pubblica sicurezza. Successivamente, con la legge del 1998 e successive modifiche, il provvedimento di espulsione è diventato principalmente un provvedimento giudiziario, sebbene esistano ancora forme di espulsione amministrativa. Nonostante questo, il termine "espulsione" viene ancora utilizzato, ma il suo significato e la sua procedura sono cambiati.
In dettaglio:
Prima del 1998:
L'espulsione era gestita principalmente dalla pubblica sicurezza come un provvedimento amministrativo, con il Prefetto come autorità competente.
Dopo il 1998:
La legge ha introdotto una maggiore attenzione alla valutazione giudiziaria delle espulsioni, con il coinvolgimento del giudice.
Oggi:
Esistono ancora forme di espulsione amministrativa, ma il processo di espulsione è spesso più complesso e coinvolge anche l'autorità giudiziaria, soprattutto in caso di opposizione o ricorso.
In sintesi, il passaggio dal provvedimento amministrativo a quello giudiziario ha reso la procedura di espulsione più articolata e garantito maggiori tutele per lo straniero.

Commenti

Post popolari in questo blog

ALL. NR. 133) VENTICINQUE ANNI DI BELLISSIMI RICORDI POI........................!!!!!!!

ALL. NR. 66) PARE SI POSSA DIRE CHE I CARABINIERI SCRIVONO IL FALSO !

ALL.NR. 59) PER CONOSCERE BENE LE NOTE "TOGHE" ITALIANE !